Site icon imusicfun

Guerriero, i vincitori del contest dedicato a Marco Mengoni

Marco Mengoni Eurovision 2023

Sabato 3 agosto a Ronciglione si è conclusa la seconda edizione del concorso canoro Guerriero, dedicato a Marco Mengoni. Due le categorie in gara: junior e over. 

Nella prima categoria ha trionfato la quattordicenne capitolina Aurora Castellani, davanti a Chiara Orlando e Flavio Ianicali.

Tra gli over ha vinto l’ingegnere friulano trentenne Matteo Pellarin, che ha preceduto Sara De Paola e Valerio De Mattia.

I due vincitori hanno ricevuto in premio una scultura in resina e ferro del maestro Stefano Cianti, raffigurante Marco Mengoni e i monumenti distintivi di Ronciglione

Le menzioni per l’interpretazione sono state assegnate alla quindicenne Irene Ferlito e alla ventiquattrenne ronciglionese Marika Paparoni. Quella per la presenza scenica alla giovane Alice Ghione e, per gli over, alla piemontese Sara Naldi.

Menzione per il look a Gaia Fuscà e Serena Antonini.

Come riportato da ViterboToday, il consigliere comunale Francesco Laurenti ha dichiarato:

“Il livello è stato altissimo. I partecipanti sono stati favolosi. Li ringrazio uno per uno. Ma vorrei esprimere la mia sincera gratitudine anche al sindaco Mario Mengoni, all’assessore alla Cultura Alessandra Ortenzi e a tutta l’amministrazione per aver creduto in questa idea fin dall’inizio”.

Anche il sindaco Mario Mengoni ha voluto ringraziare tutti i partecipanti.

“Ronciglione vuole omaggiare Marco Mengoni per la visibilità che ha dato alla nostra cittadina. Una visibilità dalla quale si sono generate tante azioni positive. Grazie a Marco, infatti, ci stiamo facendo notare anche come città della musica. La finalità principale di questa progettualità è quella di voler valorizzare i giovani talenti della musica. Un presupposto che ispira e motiva anche tutta la macchina organizzativa del contest Guerriero e che, come Amministrazione, intendiamo continuare a perseguire. Complimenti a tutti e arrivederci al prossimo anno”.

Exit mobile version