Si svolgerà sabato 3 agosto a Ronciglione la serata finale di Guerriero, il contest dedicato al cantautore Marco Mengoni, che prende il nome da uno dei suoi brani più noti.
Il contest, dedicato a giovani talenti, è stato ideato due anni fa dal consigliere comunale Francesco Laurenti, come serata omaggio al cantautore due volte vincitore e del Festival di Sanremo e ora vera e propria star internazionale.
Grazie alla collaborazione dell’insegnante di canto Martina Chiossi, e alla partecipazione degli artisti locali, la serata-omaggio ha allargato i suoi confini e, dallo scorso anno, è diventata un vero e proprio contest nazionale, aperto proprio da un video messaggio augurale inviato proprio da Mengoni. Un modo per augurare ai partecipanti una luminosa carriera.
Il comitato organizzatore del contest dedicato a Marco Mengoni è composto da Francesco Laurenti, Martina Chiossi (responsabile di giuria), Filippo Chiodi (responsabile dei contatti con i partecipanti), Andrea Romani (responsabile musicale) Francesco Fiorelli (responsabile video) e Cristian Iezzi (responsabile ballerini).
Due le categorie previste, junior ed over, e 17 i talenti in gara da tutt’Italia, che si sfideranno, il 3 agosto in piazza del Comune di Ronciglione (comune di poco più di 8mila abitanti in provincia di Viterbo), sulle note dei brani più famosi di Marco Mengoni.
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.