Al Bano

Al Bano si trova a Parigi, per seguire le Olimpiadi, in qualità di ambasciatore della Federazione dello Judo nel mondo.

 “Quando mi hanno contattato di judo non sapevo niente, invece ora mi piace. Canto l’inno anche in pugliese anche.

[…] Lo sport è importante. Lo dicevano i latini: “Mens sana in corpore sano”. Io da ragazzino ero un maratoneta, avevo le ali ai piedi. Nella musica invece sono un classico-moderno. Ho tanta passione e quella qualità chesi è vista in questi  60 anni”.

Spiega Al Bano, che al Corriere della Sera, intercettato a cena a Casa Italia, esprime il suo concetto di Felicità.

Felicità è una medaglia d’argento e anche di oro, la felicità…”

Poi un elogio del nuotatore Thomas Ceccon, vincitore della medaglia d’oro nel 100 metri dorso.

“Ceccon, straordinario! Mi somiglia. Mi ha ricordato Tarzan Johnny Weissmuller. Ha la stessa grinta in acqua”

Intanto nel nostro paese fanno ancora discutere certe dichiarazioni di Loredana Lecciso al settimanale Oggi, che ha parlato proprio del rapporto con Al Bano.

“Con Al Bano siamo una coppia che si vuole profondamente bene e condivide difficoltà e gioie. Litighiamo anche, come qualsiasi coppia. Sto riavvolgendo il nastro e sto vedendo il mio film da spettatrice. […] In alcuni momenti è stato troppo affollato il nostro rapporto ma è anche colpa mia. ono arrabbiata con me stessa perché avrei dovuto mettere dei paletti e non l’ho fatto. Con la maturità capisci che la tua vita è solo nelle tue mani: sei tu che accetti o non accetti, non puoi accusare nessun altro. E comunque vivere dentro famiglie allargate è un impegno che richiede un lavoro costante, chi lo vive, sa di cosa parlo. Basta la parola sbagliata e saltano gli equilibri, c’è chi si offende e chi soffre.”