L’art direction del Il Circo Max, dai visual onstage al concept della locandina e delle altre grafiche, è firmata da SERGIO PAPPALETTERA, storica collaborazione di Pezzali dall’inizio della sua carriera: sue sono le copertine di album iconici della storia della musica italiana, tra cui anche i due album di debutto Hanno Ucciso L’Uomo Ragno eNord Sud Ovest Est(che a giugno ha celebrato 30 anni dalla pubblicazione) diventati nel tempo veri e propri album-manifesto degli Anni Novanta.
Per l’occasione il Circo Massimo si trasforma in una vera e propria festa richiamando gli elementi dell’immaginario circense. Con tanto di tendone adornato da una rete di led old school – che proiettano immagini dell’intramontabile videogame anni ’80 “PacMan” – tre maxischermi (due laterali e uno centrale) un corpo di ballo composto da 10 ballerini e un vintage van che teletrasporta gli ospiti dell’evento nel mondo di Max, l’intero impianto scenografico immerge lo spettatore nell’atmosfera urbana colorata e impattante tipica del racconto dell’Italia rappresentata da Max nelle sue canzoni.
Non mancano i riferimenti al mondo dei motori, tanto amato dal cantante pavese. Max Pezzali, infatti, non poteva che chiudere in bellezza arrivando al Circo Massimo il giorno del concerto ancora una volta in sella a una Harley-Davidson®, guidando in parata il nuovissimo Breakout™, accompagnato dai rappresentanti del 100 Torri Chapter, il club della sua concessionaria Harley-Davidson Pavia e affiliati al club ufficiale H.O.G. (Harley Owners Group) che conta un milione di soci in tutto il mondo. La Harley-Davidson accompagnerà l’artista anche nel backstage con il modello Sportster S, un classico delle due ruote, reinterpretato in stile moderno. A destra del palco, inoltre, un distributore di benzina fa da cornice a tre protagoniste: un’auto Gran Torino, una Harley-Davidson Pan America™ 1250 Special, la prima Adventure Touring Harley-Davidson di cui Max si è innamorato e l’entusiasmante Softail Breakout che Max ha guidato in parata. Sulla sinistra del palco un garage a grandezza naturale rivela al suo interno una sala giochi arcade anni ’90, che ospita l’esibizione del dj set esclusivo degli Articolo 31.
Unica tappa estiva open air del 2023 di Max Pezzali IL CIRCO MAX è un evento epocale e straordinario che tra sorrisi, gioia e ricordi coinvolge tutti – dai fedeli ascoltatori dei primi anni ‘90 fino ai più giovani, grazie a canzoni dai testi entrati ormai di diritto nel vocabolario di una generazione e nella cultura pop di un Paese intero. È il modo perfetto per concludere più di un anno di gloriose celebrazioni per la straordinaria carriera di un grande artista.
L’avventura di IL CIRCO MAX continuerà ed entrerà nelle case di tutti gli italiani. Infatti, giovedì 7 settembre in prima serata su Canale 5 arriva “CIRCO MAX – Una notte di hit” per regalare ai telespettatori emozioni uniche legate alle canzoni di Max Pezzali che hanno accompagnato intere generazioni.
IL CIRCO MAX – LA BAND:
Giordano Colombo: batteria
Lorenzo Poli: basso
Giorgio Mastrocola: chitarra
Ernesto Ghezzi: tastiere
Davide Ferrario: chitarra e sequenze
CONTINUA?
CONTINUA…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
