Il Volo Arena di Verona

Il Natale fa rima con Il Volo; saranno ben 4 gli appuntamenti con Piero, Ignazio e Gianluca su Canale 5 in onda in prima serata prima della fine del 2024.

I tre artisti saranno protagonisti delle repliche di tre eventi (con tutta probabilità Tutti Per Uno, registrato la scorsa primavera all’Arena di Verona) i seguenti sabati: 7, 14 e 21 dicembre.

Poi la Vigilia di Natale, il 24 dicembre, è prevista la messa in onda del grande concerto (a dire il vero parecchio discusso…) registrato la scorsa estate nella Valle dei Templi ad Agrigento.

Per Il Volo si tratta dell’ennesima conferma televisiva e per l’ammiraglia Mediaset la certezza di ottenere buoni risultati in termini di ascolto.

Nel frattempo, a distanza di mesi, continuano le polemiche per il concerto di Agrigento. Secondo quanto riportato da Agrigentonotizie.it, il concerto è costato 800mila euro, di cui 500mila finanziati dalla Regione Sicilia e 300mila dal Parco archeologico. Tuttavia, secondo La Sicilia, la Regione ha anche richiesto fondi al Ministero del Turismo tramite il Fondo Unico Nazionale del Turismo, violando la regola che vieta il doppio finanziamento per lo stesso evento. Il Ministero, accortosi dell’irregolarità, ha segnalato la questione e la Regione ha dovuto indicare nuovi progetti alternativi per utilizzare i fondi richiesti.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.