Il Volo Happy XMas

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ovvero Il Volo, ospiti da Bruno Vespa a 5 Minuti hanno, a mezza voce, confermato che a febbraio saranno in gara al Festival di Sanremo 2024.

Da alcune settimane si rincorrono voci su un loro possibile ritorno all’Ariston a 9 anni dalla vittoria con Grande Amore e a 5 dal terzo posto di Musica Che Resta. Ora, in maniera sibillina, i tre musicisti hanno confermato un’idea che sembra qualcosa di davvero concreto.

Ciao Bruno, ti volevamo salutare e farti complimenti per il programma. Siamo appena tornati dal tour in Sud America. Aspetta, ce l’hai? Cinque minuti? Giusto per raccontarti quello che è successo.”

Queste le prime parole dei tre artisti che hanno voluto mantenere una promessa al giornalista conduttore della striscia 5 minuti, in access prime time su Rai 1.

Ti abbiamo promesso la nostra presenza e siamo venuti per augurarti buona stagione!Partiamo tra due giorni per questo tour europeo di due mesi. Siamo felici perché canteremo in città in cui non siamo mai stati. Siamo felici perché il prossimo anno festeggiamo 15 anni di carriera e lo facciamo con te.”

Riguardando alcuni vecchi video Piero, Ignazio e Gianluca scherzano.

La cosa incredibile è che eravamo più vecchi allora di oggi. Ci siamo ringiovaniti col tempo.”

Poi una rivelazione.

Siamo andati a Sanremo grazie a te. Diciamo che tu sei stato uno dei primi a credere in noi prima del successo italiano. Eravamo indecisi se andare a Sanremo o meno con Grande Amore. Tu hai ascoltato quella canzone e hai detto: ‘ma non avete nulla da perdere, andate’!”

Il Volo, da Bruno Vespa il racconto del successo agli Arcimboldi.

E’ stata un’esperienza bellissima anche perché è la prima volta che siamo approdati nei teatri italiani. E’ bello avere un contatto più diretto con il pubblico.”

Bruno Vespa, poi, chiede.

A proposito, andate a Sanremo quest’anno?”

Un silenzio, una risata e una foto di Amadeus. Tutti indizi che… profumano di conferma!