4 Xmas, il nuovo Ep natalizio de Il Volo, è un successo; lo si evince dai risultati del progetto nelle classifiche internazionali.
Il progetto, che contiene 4 brani e arriva a dieci anni dal precedente album natalizio, è la terza più alta nuova entrata nella classifica internazionale iTunes. Un risultato decisamente eccellente testimoniato dall’esordio al quindicesimo posto nella classifica mondiale e la ottava in iTunes Europe.
4 Xmas contiene i brani Happy Xmas (War is over), Amazing Grace, O Tannenbaum e Feliz Navidad e anche su Spotify sta ottenendo risultati molto buoni.
“Natale è alle porte e noi siamo già pronti.”
Questo il messaggio postato da Il Volo sui social, lanciando 4 Xmas.
Attualmente sulla piattaforma streaming il trio formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto conta quasi un milione di ascoltatori unici mensili. Il brano più apprezzato su Spotify è Grande Amore, che ha superato quota 45 milioni di stream.
I fan del trio, invece, stanno aspettando un importante regalo di Natale. Il primo dicembre conosceremo i nomi dei partecipanti al Festival di Sanremo 2024 e secondo voci molto autorevoli tra questi potrebbero esserci proprio i vincitori dell’edizione 2015.
Intanto Piero ha realizzato uno dei suoi sogni, partecipando alla Maratona di New York e terminando la prova in poco più di 4 ore e 15 minuti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
