Per Il Volo è tempo di nuova musica; in arrivo il nuovo Ep 4 XMAS che arriva a 10 anni dal precedente progetto natalizio. Qui il pre-order.
L’album, annunciato a sorpresa sui social, sarà disponibile a partire da venerdì 3 novembre.
Il Volo, in arrivo a sorpresa il nuovo Ep “4 XMAS”! E Sanremo…
C’è davvero tanta curiosità attorno al progetto del trio dei record che, come detto, arriva a dieci anni da The Christmas Album, progetto prodotto da Tony Renis e Humberto Gatica. 13 tracce in cui trovavano spazio anche il duetto con Pia Toscano e con la superstar latina Belinda.
Nel frattempo alcune dichiarazioni dei giornalisti Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano riaccendono i riflettori sulla possibile partecipazione di Gianluca, Ignazio e Piero al Festival di Sanremo 2024.
Per ora si tratta soltanto di una suggestione, ma nelle scorse settimane avevamo parlato proprio della possibile presenza del trio al quinto Festival di Amadeus (Qui e Qui i nostri articoli).
In passato i tre artisti avevano parlato della difficoltà di trovare brani inediti adatti alla loro vocalità, ma il recente cambio di rotta, esplicitato soprattutto durante lo show televisivo e il tour Tutti per uno, di sicuro aprono a nuovi spiragli. Tra l’altro si vocifera che il brano in gara al Festival potrebbe portare la firma di un autore in passato già vincitore all’Ariston.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.