L’eccellenza musicale italiana protagonista al Gran Premio d’Italia di Formula 1, sarà Il Volo a interpretare l’Inno Nazionale. Il brano, composto da Goffredo Mameli, sarà uno dei momenti clou del pre GP, con Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che saranno accompagnati dalla Banda musicale della Polizia di Stato.
Il suggestivo pre-gara sarà caratterizzato anche da una danza tricolore sulle note del violino elettrico suonato da Andrea Casta. A suggellare l’evento, l’ormai tradizionale sorvolo delle Frecce Tricolori.
La conferma arriverà durante la consueta conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà come di consueto il martedì precedente alla gara nella Sala Stampa Tazio Nuvolari dell’Autodromo di Monza.
L’appuntamento è per domenica 3 settembre pochi minuti prima delle 15.
Booking.comIl Volo, il trio canterà l’Inno Nazionale al GP d’Italia di Formula 1
Lo scorso anno fu Andrea Bocelli a interpretare l’Inno Nazionale, mentre in passato il compito toccò ad Al Bano, che nel 2019 offrì una prestazione discutibile, mentre l’anno precedente Francesca Michielin propose una rivisitazione di Fratelli d’Italia molto apprezzata anche all’estero.
Nei tre giorni, tra prove e gara, nel paddock di Monza sono attesi tanti ospiti anche del mondo della musica e dello spettacolo, appassionati di Formula Uno, che sperano in una buona prestazione delle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che nella stagione 2023 stanno decisamente faticando, ma che cercheranno riscatto nel Gran Premio di casa.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.