Site icon imusicfun

Jacopo Sol è in gara a Sanremo Giovani 2023 con “Cose che non sai”

Jacopo Sol Sanremo Giovani

Tra i volti finalisti di Sanremo GiovaniJACOPO SOL si è fatto notare per l’energia emanata sul palco e il sound fresco e non scontato che unisce sonorità pop a elementi drum and bass.

Venerdì 1 dicembre esce “COSE CHE NON SAI”, il nuovo singolo del cantautore e musicista, che sarà presentato il 19 dicembre alla finale di Sanremo Giovani.

“COSE CHE NON SAI” è stata scritta da Jacopo durante un periodo di forte stress e confusione, in cui i mille stimoli e le pressioni attorno a lui lo portavano a non avere più tempo per se stesso.

Nasce così il flusso di coscienza dell’artista, che diventa il tema centrale del brano, tra sonorità pop che virano anche sull’elettronica e la drum and bass.

«”Cose che non sai” è un brano nato durante la sessione universitaria e l’ho scritto in un momento in cui ero molto confuso. Per me scrivere è terapeutico e questo flusso di coscienza è diventato poi il tema centrale del brano – racconta Jacopo – Per la finale di Sanremo Giovani sono emozionato, ma allo stesso tempo ho molta adrenalina e durante l’esibizione non vedo l’ora di dare il meglio di me».

Jacopo Sol è in gara a Sanremo Giovani 2023 con “Cose che non sai”

Jacopo è a contatto con la musica fin da piccolo, grazie ai suoi genitori che gli fanno ascoltare artisti come Pino Daniele e David Bowie durante i viaggi in macchina.

A otto anni sua madre lo porta a lezione di chitarra per la prima volta, è così piccolo che il maestro riesce a insegnargli solo un accordo: il Sol maggiore. Da quel momento nasce la sua passione, prima per la chitarra e poi per il canto e la scrittura.

Exit mobile version