C’è una nuova voce che i social stanno facendo risuonare forte e chiara: Jolanda Renga ad Amici. Sì, proprio lei, figlia di due grandi protagonisti dello spettacolo italiano – Ambra Angiolini e Francesco Renga – che ha incantato il pubblico del Milano Pride 2025 con una performance tanto semplice quanto potente. E se è vero che Amici ha da sempre il fiuto per i giovani talenti, è arrivato il momento di candidare ufficialmente Jolanda a un banco nella prossima edizione.
Sul palco del Pride, accanto alla madre Ambra, Jolanda ha debuttato con un duetto sulle note di T’appartengo, inno generazionale che ha fatto cantare un’intera piazza. Timida solo all’inizio, ha poi dimostrato una presenza scenica e una forza comunicativa che non si insegnano: si hanno o non si hanno. E lei le ha.
“L’ansia prima di salire sul palco, per paura di non essere all’altezza di tutti quelli che ogni giorno si impegnano affinché il Pride non sia solo una festa, ma anche un’occasione per ribadire quanto è stato raggiunto e quanto ancora invece bisogna rivendicare, con la gentilezza, la forza e l’umanità che appartengono a questa comunità meravigliosa.
Grazie per avermi fatta sentire giusta, grazie per avermi abbracciata con le voci, gli sguardi, i cuori…
E grazie mamma, per avermi cresciuta circondata da tutto l’amore di questi amici preziosi
grazie”
Non solo la voce, ma anche il messaggio. Il look coordinato in jeans e t-shirt bianca ha lasciato spazio a una frase che ha colpito il pubblico: “Un no, da solo, può cambiare una vita, e tanti no messi insieme possono cambiare il mondo”. Una dichiarazione d’intenti, un manifesto culturale che racconta una giovane artista consapevole e impegnata.
Ma Jolanda non è solo palco e musica. Ha anche pubblicato un romanzo, Qualcosa nel mondo in cui sbadiglia, un progetto nato da una necessità personale ma capace di parlare a tutti. «Scrivere è la mia passione da sempre», ha detto, sottolineando il bisogno di condividere emozioni e pensieri. In un tempo in cui l’autenticità è merce rara, Jolanda ne fa bandiera.
Amici è il luogo dove talento, crescita e sogni si incontrano. Jolanda Renga non sarebbe un nome da copertina in cerca di visibilità, ma una ragazza con qualcosa da dire, e gli strumenti per dirlo. Ha già mostrato il potenziale per emergere, ma anche la voglia di imparare, di mettersi in gioco. E il pubblico l’ha già accolta con affetto.
Avere Jolanda tra i banchi di Amici significherebbe aprire le porte a un’artista che ha molto da dare, e che potrebbe trovare nel programma non solo una vetrina, ma un percorso. E poi – diciamolo – sarebbe bellissimo vedere Ambra di nuovo in studio, stavolta nelle vesti di mamma emozionata sugli spalti.
I social parlano chiaro: il pubblico è pronto, l’attesa cresce. Ora la palla passa a Maria De Filippi. Jolanda Renga ha dimostrato di avere cuore, intelligenza, sensibilità artistica.
Foto dai social di Jolanda Renga

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.