Jordan Jeffrey Baby, giovane trapper brianzolo il cui vero nome è Jordan Tinti, è stato trovato senza vita nella sua cella del carcere di Torre del Gallo a Pavia.
Il ragazzo stava scontando una pena a 4 anni e 4 mesi a causa di una rapina aggravata dall’odio razziale nei confronti di un operaio nigeriano. Un reato avvenuto in un sottopassaggio della stazione di Carnate (Monza e Brianza) nell’aprile 2023.
Insieme a lui aveva partecipato alla rapina anche il trapper romano Traffik condannato a cinque anni e quattro mesi.
Jordan Jeffrey Baby, 26 anni, era rientrato una decina di giorni fa nel penitenziario pavese dopo che il magistrato di sorveglianza aveva sospeso la misura temporanea dell’affidamento terapeutico in comunità in cui si trovava da tre mesi.
“Non ho mai avuto un assistito educato com Jordan. Era tutt’altro rispetto a come appariva”, ha ricordato il suo legale Federico Edoardo Pisani che ha annunciato l’intenzione di presentare un esposto per far luce su quanto accaduto.
Jordan aveva già tentato il suicidio in passato e aveva confidato al suo avvocato di avere subito maltrattamenti e abusi durante la sua detenzione.
“Il suicidio del rapper Jordan Tinti avvenuto nel carcere di Pavia, ad un giorno dai ‘festeggiamenti’ dell’anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, ci riporta alla triste realtà quotidiana dei suicidi nei primi 70 giorni dell’anno arrivati a 22 e alle altre emergenze delle nostre carceri”, commenta in una nota il segretario generale del sindacato di Polizia Penitenziaria Aldo Di Giacomo. “Purtroppo, questo ennesimo caso abbassa sempre più l’età dei suicidi nei penitenziari con una media over 40 e numerosi over 30 e riguarda i soggetti più fragili che hanno più bisogno di assistenza specie psicologica”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.