Jovanotti è stato il primo ospite di Noos – L’avventura della conoscenza, il programma di Alberto Angela andato in onda lunedì 23 giugno su Rai 1. Durante la puntata, il cantante ha condiviso un toccante ricordo della sua infanzia, rivelando di aver rischiato la vita a soli due anni.
«Mi ero ammalato gravemente, ero in fin di vita. Devo la mia esistenza alla medicina», ha raccontato. Colpito da una forma acuta di enterite, i medici inizialmente non riuscivano a capire l’origine del malessere. «Non assimilavo più il cibo, avevo la febbre altissima. Mi stavo spegnendo».
Il cantautore racconta che il padre lo portò d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove un medico tentò il tutto per tutto immergendolo in una vasca d’acqua fredda per abbassare la febbre. Jovanotti restò ricoverato per due mesi. «Mi salvarono. Ho un grande rispetto per la sanità pubblica, che considero una delle vere ricchezze del nostro Paese», ha sottolineato.
Un racconto sincero che ha mostrato un lato intimo dell’artista, legato a un’esperienza che ha segnato profondamente la sua vita.
Nei giorni scorsi Jovanotti ha commentato sui social l’invito, inaspettato, a Noos.
“Mi ha fatto davvero molto piacere quando giorni fa mi ha invitato, perché sono un fan e perché come molti sono cresciuto con la tv del grande #pieroangela e successivamente con il lavoro splendido di Alberto. È la Rai che amo da spettatore.”

Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.