Jovanotti, ancora alle prese con il recupero dopo il brutto incidente della scorsa estate, firma la sigla dell’edizione numero 107 del Giro d’Italia.
Il brano si intitola La Carovana e accompagnerà anche i vari programmi Rai che seguiranno ogni fase della kermesse. (Qui un breve estratto della canzone).
“La sigla di Jovanotti rappresenta un momento significativo nella promozione della Corsa rosa. La Rai è orgogliosa di collaborare con un grande talento creativo del calibro di Lorenzo Jovanotti, grande fan del Giro. L’operazione è stata coordinata dall’area creativa della direzione Comunicazione della Rai, confermando l’impegno dell’azienda nel sostenere iniziative innovative e di valore per il pubblico.”
Queste le parole con cui la Rai annuncia la collaborazione con la corsa ciclistica che prenderà il via daVenaria Reale (Torino) il 4 maggio 2024 per arrivare a Roma il 26 maggio. Il Giro d’Italia sarà trasmesso in diretta dalla Rai (Tv, Radio e RaiPlay) e saranno numerosi gli appuntamenti che permetteranno agli appassionati di seguire ogni fase.
In attesa di ascoltare il brano di Jovanotti, che potrebbe interpretare la canzone il giorno del gran finale del Giro d’Italia nella Capitale, l’artista si trova a Manhattan, negli Stati Uniti. Nei giorni scorsi è apparsa in rete una fotografia in cui appare accanto ad Achille Lauro. Collaborazione in vista?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.