Kid Yugi

I nomi del Diavolo” di Kid Yugi è stato l’album più ascoltato al mondo nei primi tre giorni dall’uscita su Spotify, come certificato dalla classifica Top Albums Debut Global. (Qui il link per l’acquisto).

Nei primi tre giorni di uscita il disco si è piazzato subito al primo posto, mentre il brano “Eva” con Tedua si è piazzato alla 7° posizione dei singoli con il miglior debutto a livello globale.

“Eva” si trova attualmente anche al secondo posto della classifica dei singoli giornaliera di Spotify Italia.

“I nomi del Diavolo” è un “concept album” che arriva dopo il successo del precedente, “The Globe” (certificato disco d’Oro).

I nomi del Diavolo” contiene la collaborazione con Sfera EbbastaGeolier, Tedua, Ernia, Tony Boy, Artie 5ive, Papa V, Noyz Narcos e Simba La Rue.

Kid Yugi, “I nomi del Diavolo” è l’album più ascoltato al mondo al suo debutto su Spotify!

Ispirato dall’opera “Il Signore delle Mosche” dello scrittore britannico William Golding, Kid Yugi è stato affascinato anche dai molteplici nomi che sono stati dati al Male nelle varie culture e nella tradizione popolare e di come si manifesti in forme bizzarre e stravaganti nella nostra società, sconvolgendola radicalmente.

Volevo rappresentare come il Male influisca sugli esseri umani, sia a livello del singolo, che della collettività, in varie forme e misure. Ogni traccia avrà un titolo che rimanda ai diversi volti del Male” – racconta Kid Yugi.

Non mancano, dunque, riferimenti colti e iconici, legati alla cultura cinematografica e letteraria, come già nel suo primo album “The Globe”. Un album da scoprire e da “studiare” attentamente.

La copertina vuole omaggiare la celebre opera di Michail Bulgakov, “Il Maestro e Margherita“, rimandando alla scena del ballo di Satana, in cui una la processione di figure oscure e dannati deve percorrere una scalinata per baciare, con riverenza, la mano e il ginocchio del Diavolo.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.