Laura Pausini, durante la prima delle ultime due date sold out all’Unipol Forum di Milano (per un totale di sei sold out solo nel 2024), ha presentato a sorpresa Levante, che l’ha affiancata sul palco del suo World Tour Winter 2024, per regalare al pubblico un duetto inedito. Insieme hanno eseguito “Ti porterai lontano“, inedito presentato per la prima volta dal vivo in duetto tra gli applausi dei fans.
Il brano, scritto per Laura dalla stessa Levante, è contenuto nella tracklist digitale dell’album Anime Parallele, che nella sua versione spagnola ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy 2024 come Mejor Album Vocal Pop Tradicional.
“Una notte stupenda anche grazie a quel diamante che si chiama @levanteofficial e che stasera mi ha onorato della sua presenza cantando con me la canzone che ha scritto per il mio disco Anime Parallele… “ti porterai lontano” una delle canzoni più belle che io abbia mai cantato e stanotte farlo con lei ha reso tutto ancora più speciale…grazie amica mia, ti abbiamo amato tutti tanto!
Io sono già pronta per un’altra notte al @unipolforum
vi aspetto a braccia aperte”
Queste le parole di Laura Pausini; dello stesso tono il post social di Levante.
“Laura Pausini è una fuoriclasse.
Talento dalla sincerità disarmante, sintesi di bravura e dedizione, è una freccia lanciata a una velocità supersonica.
Vicino a lei senti tutto: la storia di una ragazza di provincia (sempre sia lodata), la storia di un paese che non riesce a non ricordare a memoria le sue canzoni e la traccia indelebile del suo passaggio.
Grazie meraviglia, scrivere per te è stato un grande onore.
Cantare con te una gigantesca lezione.
Ti voglio bene Laura.
Ps. C’è un momento, durante l’ultimo ritornello in cui la si vede esortarmi ad andare avanti, verso il pubblico. Quel gesto, anche quel gesto per me rimane indimenticabile.”
Foto di Virginia Bettoja
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.