Il grande giorno è arrivato; Laura Pausini ha finalmente terminato la registrazione delle voci dell’album Anime Parallele, che finalmente vedrà la luce nei prossimi mesi.
L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social dell’artista, che, dopo Il primo passo sulla luna, è pronta a regalare Durare (in spagnolo Durar), un nuovo attesissimo singolo.
“Oggi, dopo 3 anni, posso dire di aver finalmente finito di cantare il mio nuovo disco.”
Queste le parole di Laura Pausini, ancora entusiasta per il successo dei concerti di Venezia e Siviglia, che hanno dato idealmente il via a una nuova fase. Dopo aver celebrato i trent’anni dalla vittoria sanremese con La Solitudine, la cantante di Solarolo dimostra di essere pronta a nuove sfide!
C’è ancora riserbo sul nuovo album. Ancora non è nota la data di uscita, ma quello che è certo è che Laura ha voluto sperimentare senza snaturarsi, affidandosi comunque ad autori con i quali non aveva mai collaborato (come Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari o Aiello), ma anche ad amici fidati (come Virginio, Niccolò Agliardi e Cheope).
Durare, il nuovo singolo, porterà la firma di Paolo Antonacci ed Edwyn Roberts, due nomi giovani, ma piuttosto affermati, in grado di scrivere hits davvero straordinarie.
Davvero curiosa la collaborazione con Paolo Antonacci, figlio di Biagio, grande amico di Laura, che per lei ha scritto brani si grande successo come Tra Te e il mare, Vivimi e Lato Destro del Cuore e protagonista con lei di un tour negli stadi nel 2019.
A questo punto non ci resta che attendere le prossime mosse di Laura, che a fine 2023 sarà in tour nei palasport di tutto il mondo (Qui le date).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
