A pochi dall’uscita, Locura, il nuovo album di Lazza, ha raggiunto un traguardo straordinario: è il secondo disco più ascoltato al mondo su Spotify, subito dietro Mixtape Pluto di Future.
Il successo di Locura non sorprende, dato l’enorme hype generato dal precedente album Sirio e dalla sua partecipazione a Sanremo con il brano Cenere. Nella Top 50 Italia di Spotify, nove brani su dieci di Locura occupano la Top Ten, con tracce come Fentanyl feat. Sfera Ebbasta e Zeri in più (Locura) feat. Laura Pausini. (Qui il link per l’acquisto di una copia fisica di Locura).
Nonostante il successo globale, Locura ha anche attirato critiche. Sui social, molti utenti hanno sollevato polemiche riguardo alle produzioni di Drillionaire, il producer principale dell’album. Alcuni accusano di plagio, confrontando brani come Zeri in più (Locura) con Redrum di 21Savage e -3 (Perdere il volo) con Sticky di Drake. Anche artisti come Gué, Shiva e Sfera Ebbasta hanno fatto notare somiglianze tra le tracce di Locura e alcuni loro lavori precedenti.
Al momento né Lazza né Drillionaire hanno risposto ufficialmente a queste accuse sulle produzioni di Locura, ma le discussioni continuano sul web, alimentando ulteriormente l’attenzione mediatica sull’album.
Anche Laura Pausini, a Milano durante la presentazione del suo nuovo singolo Ciao, ha elogiato Lazza e il suo delicato e preciso approccio musicale.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
