È “Mi Manchi” in una nuova versione live dall’Arena di Verona, il nuovo singolo di Levante che accompagna anche l’uscita di “LEVANTE VENTITRÉ – Anni di voli pindarici”, il racconto su e giù dal palco di un anno straordinario, disponibile in esclusiva su Paramount+ dal 23 febbraio, un documentario che ripercorre gli ultimi 12 mesi della vita di Levante, un anno che ha segnato in modo indelebile questa straordinaria artista della parola.
Levante, un documentario e il nuovo singolo “Mi Manchi” in versione live dall’Arena di Verona
Mi Manchi è tratta dall’ultimo album della cantautrice “Opera Futura“: “È la canzone del futuro. Ho capito che stavo andando nel futuro quando ho preso sottobraccio speranza e nostalgia, è così che mi equipaggio per andare avanti. Con la prima ho il coraggio di avanzare, con la seconda mi oriento. La nostalgia è una bussola, mollica di pane sul sentiero. Il mio grillo parlante che, quando cala la notte, non mi fa dormire.“
A marzo Levante sarà in tour nei teatri. Qui tutte le date del tour prodotto e organizzato da Vivo Concerti. Durante i concerti non mancheranno brani tratti dall’album Opera Futura, uscito un anno fa dopo la partecipazione al Festival di Sanremo.
“Devo tantissimo a questo disco. (E avevo predetto molte cose anche in questo lavoro)”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.