Lil Jolie vorrebbe partecipare al Festival di Sanremo, ma ancora non si sente pronta. La cantante, reduce dall’esperienza ad Amici, lo ha rivelato in un’intervista a SuperGuidaTV.
“È un grosso sogno per me. Lo vedo lontano anche perché penso che bisogna avere una canzone adatta, quella giusta. Non deve essere la canzone che nasce per Sanremo ma per esigenza. Fin quando non arriva quella canzone non ci andrò. Il mio sogno più grande è vivere di musica per sempre. Forse il mio obiettivo è proprio questo: fidelizzare il mio pubblico e portarmelo per tutta la vita.”
Queste le parole di Lil Jolie, che è ben consapevole del valore di Sanremo. La giovane artista, poi, ha parlato anche delle collaborazioni alle quali aspira.
“Nel futuro immediato mi piacerebbe tanto andare in studio con Tommaso Paradiso, mi piace la sua penna, sarebbe un sogno. Anche Calcutta, Colapesce Di Martino e Anchille Lauro.”
Lil Jolie conosce bene anche i suoi limiti.
“Per me è difficile gestire le fragilità. Mi sono fatta forza da sola e durante il percorso nella scuola di Amici mi dicevo “non posso bruciarmi questa possibilità per colpa della mia testa, fatti forza, ci puoi riuscire”. Recitando questo mantra dall’inizio fino alla fine del programma ci sono riuscita, mi sono convinta di bastarmi da sola.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
