Nuovo problema di salute per Lionel Richie, ricoverato per la terza volta dall’inizio dell’estate. Il cantante, 77 anni, è stato sottoposto a un intervento al cuore dopo che gli è stata diagnosticata una fibrillazione atriale, un’alterazione del ritmo cardiaco. Secondo quanto riferito dal suo portavoce, l’operazione è perfettamente riuscita e le condizioni dell’artista sono buone.
Richie è stato sottoposto a una ablazione cardiaca minimamente invasiva, una procedura utilizzata per intervenire sulle aree del cuore responsabili dell’alterazione del ritmo. «Il medico ha detto che è andato tutto alla perfezione. Lionel sta benissimo, ma si prenderà un po’ di tempo e tornerà presto sul palco», ha fatto sapere il suo entourage.
Lionel Richie, un’estate difficile
Il nuovo ricovero arriva al termine di un’estate particolarmente complicata per l’artista. A giugno, durante un concerto a St. Paul, Lionel Richie aveva accusato forti capogiri ed era stato costretto a interrompere lo spettacolo, con due successive date rinviate.
Alla fine di agosto, invece, durante il concerto di St. Louis, il cantante aveva chiesto una sedia per riuscire a portare a termine All Night Long. Successivamente era stato accompagnato in ospedale per alcuni accertamenti cardiaci. In quell’occasione era stata indicata anche la disidratazione tra le possibili cause del malore.
Ora arriva un nuovo stop, questa volta direttamente legato alla fibrillazione atriale.
Cancellate tre date del tour
Le conseguenze si riflettono anche sul Sing a Song All Night Long Tour, la tournée che vede Lionel Richie sul palco insieme agli Earth, Wind & Fire. Sono state cancellate le prossime tre date previste a San Francisco il 26 settembre, Chicago il 30 settembre e Columbus il 2 ottobre.
Al momento, però, non è stato annunciato uno stop definitivo al tour. L’entourage dell’artista ha fatto sapere che Richie intende tornare sul palco dopo il necessario periodo di recupero.
Dopo tre episodi che hanno richiesto interventi medici nell’arco di pochi mesi, la priorità per Lionel Richie è dunque recuperare pienamente prima di riprendere l’attività dal vivo. Le prime informazioni diffuse dal suo staff restano rassicuranti: l’ablazione è riuscita e il cantante sta bene.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
