Puntata decisamente movimentata di Viva Rai 2, con Mahmood ospite di Fiorello, che fa pace con Cristiano Malgioglio e… si veste da suora!
Oggi, giorno del compleanno di Whoopi Goldberg, indimenticabile interprete di Sister Act, il cantautore, due volte vincitore del Festival di Sanremo, interpreta il famoso brano I Will Follow Him.
Poi Fiorello compone il numero di Cristiano Malgioglio, che nei giorni scorsi aveva espresso a mezzo social e in diverse interviste la propria rabbia per la scelta di Alessandro di intitolare il suo nuovo singolo Cocktail d’amore, proprio come un suo iconico brano scritto per Stefania Rotolo.
“Fiorello sei bellissimo. Alessandro mi ha fatto arrabbiare, ma ora mi sono calmato. Sono come quelle tigri che, dopo che le hai fatte infuriare, le accarezzi e tornano morbide. Ero a Istanbul quando ho saputo che Mahmood aveva scritto una canzone dal titolo ‘Cocktail d’amore’ e mi sono arrabbiato perché i titoli iconici devono rimanere iconici”.
“Ma no Malgi – interviene Mahmood – Ero a ballare a Berlino, ad una serata intitolata ‘Cocktail d’amore’, proprio in onore del tuo brano. Il mio voleva essere un omaggio”.
Tra i due sembra ormai pace fatta. “Con Mahmood siamo amici – continua Malgioglio – anche se, lo devo ammettere, non ascolto mai la sua musica. Sono però contento del suo successo”.
Fiorello conclude la chiamata dando appuntamento a tutti e due in una discoteca in Germania. “Preferisco Porta Venezia a Milano”, chiosa Malgioglio.
Dopo la trasmissione Cristiano Malgioglio ha postato sui social un eloquente messaggio.
“È stato così meraviglioso Fiorello oggi nel suo strepitoso show a farmi riappacificare con Mahmood per la famosa canzone Cocktail d’amore. In fondo gli voglio bene e gli auguro tutto il successo del mondo. E lui lo sa. La vita è meravigliosa. Un abbraccio.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.