Maneskin

Nuovo riconoscimento internazionale per i Maneskin che nella vicina, e spesso ostile, Francia conquistano il NRJ Award con il brano Baby Said.

La band romana ha conquistato l’ambito premio per la prima volta nella carriera. La cerimonia di premiazione si è svolta a Cannes e il brano Baby Said ha ottenuto il riconoscimento come canzone più scaricata in Francia nell’anno in corso.

Un risultato davvero importante che certifica il successo internazionale della band che trova terreno fertile in un paese che in qualche occasione si è dimostrato meno sensibile alla band dei record.

La vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, infatti, è avvenuta ai danni della concorrente francese Barbara Pravi che, nonostante dichiarazioni di circostanza, non ha mai preso troppo bene la piazza d’onore.

Baby Said conta su Spotify oltre 100 milione di stream su Spotify. Sulla piattaforma, intanto, I Wanna Be Your Slave corre veloce verso quota un miliardo di stream, mentre Beggin’ si avvicina a un miliardo e mezzo di ascolti.

Maneskin, a Cannes “Baby Said” vince il NRJ Award

Nel frattempo i Maneskin sono rientrati in Italia anche per qualche attività promozionale legata al lancio di Rush! (Are U Coming), la nuova versione dell’album uscito all’inizio del 2023.

Damiano ha approfittato dei giorni a casa per recarsi allo Stadio Olimpico di Roma per assistere al derby tra la sua squadra del cuore (reduce dalla brutta sconfitta in Europa League) e la Lazio di Maurizio Sarri.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.