Maneskin

I Maneskin conquistano ancora una volta l’America e il New York Times dedica alla band dei record un articolo ricco di complimenti, ma non solo.

“Uniche rock star della loro generazione, e quasi certamente la più grande rock band italiana di tutti i tempi. Il gruppo italiano è diventato un fenomeno globale, offrendo alla Gen Z un assaggio di un genere che potrebbe aver già esalato l’ultimo respiro.”

Poi un po’ di ironia legata ai testi dei brani.

I testi sembra emergano da una collaborazione tra Google Translate e Nikki Sixx!”

Queste le parole riportate dall’articolo del New York Times, che poi racconta e analizza il concerto dei Maneskin dell’Olimpico dello scorso luglio.

Damiano David – il cantante della band e, all’età di 24 anni, il membro più anziano – si è presentato con pantaloni neri a zampa d’elefante e un top a rete che gli tagliava in due il busto in diagonale, la sua fronte pesante e i lineamenti ipersimmetrici lo facevano sembrare un nomade futuristico che cacciava il mammut a rete.

Victoria De Angelis, la bassista, indossava un miniabito realizzato con strisce di pelle o forse corde elastiche. Raggi indossava pantaloni non permeabili e una camicia nera che scartò rapidamente, mentre Ethan Torchio tamburellava con un gilet senza camicia sotto, con i capelli svolazzanti.

Per i successivi minuti di rumore alternativamente disciplinato e frenetico, il fuoco pirotecnico – getti di fiamma articolati da 20 piedi che potevi sentire fino al mezzanino – ha preso il via con ‘Gasoline’, una canzone che i Maneskin hanno scritto per protestare contro l’invasione dell’Ucraina da parte di Vladimir Putin.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.