Il progetto solista di Damiano David è ormai realtà. Il frontman dei Maneskin sarà impegnato negli Stati Uniti, ospite di un evento speciale, che sancirà il via a una nuova fase della carriera dell’artista.
L’evento scelto per questa prima volta è una serata tributo a Jon Bon Jovi, che si terrà al Los Angeles Convention Center il 2 febbraio, due giorni prima della trasmissione televisiva dei Grammy Awards 2024.
Sul palco oltre a Damiano David, all’esordio solista, anche Bruce Springsteen, Jelly Roll, Melissa Etheridge, Jason Isbell, Shania Twain, Brandy Clark, Goo Goo Dolls, Marcus King, The War and Treaty, Lainey Wilson.
Quella in programma in California è una serata davvero speciale, che porterà sul palco il rock!
“Non vedo l’ora di vedere questi talentuosi musicisti salire sul palco del gala MusiCares. Sono onorato che possano essere con noi per una notte così meravigliosa.”
Ha affermato Jon Bon Jovi, che riceverà il premio come artista dell’anno.
“Non vediamo l’ora di celebrare lui e i tanti modi in cui ha fatto la differenza in questo mondo.”
Ha invece dichiarato Laura Segura, direttore esecutivo di MusiCares.
Cosa canterà Damiano? Un brano dei Maneskin o farà un omaggio a Jon Bon Jovi? Oppure stupirà tutti e proporrà un primo accenno del singolo che darà il via alla sua carriera solista? Lo scopriremo tra poche ore.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
