Maninni Spettacolare

Maninni, reduce dall’esperienza al Festival con il brano Spettacolare, ha commentato all’Adnkronos il periodo immediatamente successivo a Sanremo, proponendo anche un’idea per il post Amadeus.

“E’ stato traumatico. Ho avuto di tutto: un insieme di stress, febbre, influenza e tracheite. Adesso, però, sto bene. Credo sia una delle esperienze più belle che un’artista possa fare. E anche i postumi dello stress fanno parte del gioco.”

Spiega Maninni, che poi approfondisce.

In quel periodo si entra in un vero e proprio frullatore e solo adesso inizio a realizzare tutto quello che è successo. Devo dire che è stata veramente un’esperienza incredibile. Sono molto felice e soddisfatto di come è andata. Sul palco dell’Ariston sono arrivato da sconosciuto ma adesso, grazie al festival, ho affermato la mia esistenza nel panorama musicale. Le persone adesso mi stanno scoprendo attraverso la mia musica e quando le canzoni arrivano al cuore della gente è davvero la cosa più bella.

Non avevo aspettative. La mia ambizione era di fare bene. Per questo quando tornavo in camera. L’unica cosa che facevo era riguardare la mia esibizione per capire se ero riuscito a fare tutto quello che mi ero prefissato. Su quel palco tutti gli artisti hanno avuto lo stesso spazio per far valere la propria musica e questo viaggia indipendentemente dalla classifica.”

Poi un’idea sul post Amadeus.

“Mi piacerebbe vedere una donna alla conduzione. Il mio sogno è Paola Cortellesi: sarebbe sicuramente un bellissimo festival.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.