Il Comune di Cagliari risponde alle critiche legate al Concerto di Capodanno di Marco Mengoni alla Fiera, facendo chiarezza su ogni aspetto e dettaglio.
Nei giorni scorsi, infatti, la stampa locale aveva riportato una notizia errata, comunicando che il costo complessivo dell’operazione si aggirava sul milione di euro, di cui 250mila per il cantautore di Ronciglione.
Marco Mengoni, il Comune di Cagliari fa chiarezza sul Concerto di Capodanno
“La cifra sommaria di 1 milione di euro, erroneamente diffusa a mezzo stampa, si rifà allo stanziamento generale dei fondi per tutti i festeggiamenti e le attività di Natale e Capodanno della città di Cagliari, i quali comunque non raggiungono concretamente suddetto importo.
La cifra di 250.000 euro è stata concordata e affidata a Live Nation per coprire lo spettacolo di Marco Mengoni e include le spese necessarie per l’esecuzione e produzione di questo show.”
Questa la nota ufficiale diffusa dal Comune di Cagliari che dovrebbe far cessare ogni polemica.
Marco Mengoni chiuderà in Sardegna un 2023 straordinario, culminato con la vittoria al Festival di Sanremo, il quarto posto all’Eurovision, il tour europeo e quello italiano negli stadi.
Tra i primi impegni del 2024 di Marco Mengoni c’è la co-conduzione della prima serata del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.