Marco Mengoni Eurovision 2023

La partecipazione di Marco Mengoni in veste di co-conduttore della prima puntata della prossima edizione del Festival di Sanremo ha provocato la reazione del Popolo della Famiglia.

Il Popolo della Famiglia del Piemonte, sulla questione inerente il Festival di Sanremo trova inopportuno che il cantante Marco Mengoni, paladino della Lobby LGBT e fautore di iniziative pro-gender, salga sul palco in qualità di co-conduttore. Il PDF chiede dunque al Direttore Artistico Amadeus di rivedere le sue scelte artistiche perché il cantante Mengoni rappresenta un’ideologia che non è condivisa da tutti gli italiani, i quali sono già costretti dal prelievo della quota del canone tv a finanziare tutto questo. Si rispetti il pensiero individuale operando scelte meno di parte!”

Queste le parole di Margherita Ruffino, esponente del Popolo della Famiglia in Piemonte, partito che si definisce come un movimento politico di ispirazione cristiana fondato sulla dottrina sociale della Chiesa.

Marco Mengoni lo scorso maggio sul palco dell’Eurovision Song Contest di Liverpool durante la flag parade sfilò con la bandiera arcobaleno.

Era la bandiera dell’inclusività totale, quella contro tutte le discriminazioni. In Italia vedo tante cose che non sto capendo perché, nel 2023, mi sembrano anacronistiche. Non è un mio voler andare contro, ma un voler capire cosa accade. Quello che vedo oggi un po’ mi fa paura. L’Italia non deve fare passi indietro, dobbiamo essere tutti allineati. L’Europa in questo momento è più avanti di noi, e per difendere i nostri diritti dobbiamo urlare, se necessario. Non bisogna avere paura di dire certe cose.”

Queste le sue parole riportate dal Corriere della Sera.