Site icon imusicfun

Marco Mengoni, polemiche sul costo del Concerto di Capodanno

Marco Mengoni Padova

Piovono polemiche sul concerto di Capodanno che vedrà protagonista Marco Mengoni alla Fiera di Cagliari. Il costo dell’evento e il cachet del cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2023 sono l’oggetto principale della contesa.

Gli organizzatori, secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, hanno previsto un numero chiuso di 28mila persone.

Il costo dell’evento si dovrebbe aggirare intorno al milione di euro, di cui 250mila sono previsti per l’artista di Ronciglione.

Spendere così tanti soldi pubblici per il concerto di Capodanno è inopportuno.”

Spiega Marzia Cilloccu, consigliera di minoranza e capogruppo in Consiglio di Orizzonte Comune. Sulla stessa lunghezza d’onda Matteo Massa, capogruppo dei Progressisti.

Inutile portare in città il cantante più bravo del mondo se poi alla fine il concerto di Capodanno lo devi fare a numero chiuso.”

Intanto, sempre sulla testata L’Unione Sarda, proseguono le polemiche legate all’evento che per il momento non risulta confermato. Motivo per il quale le prenotazioni di voli e hotel vanno a rilento.

Tutto sarà deciso domani, durante la riunione in Prefettura. Ma una cosa posso dirla: questa storia dei biglietti, per quanto gratuiti, per entrare al concerto di Capodanno è un’invenzione. Il Comune non ne ha mai parlato.”

Parole dell’assessora comunale alla Cultura e spettacoli, Maria Dolores Picciau.

Exit mobile version