Prosegue con successo la tournée di MARIO VENUTI nei teatri e nei club italiani, promossa da Barley Arts, che celebra il doppio traguardo dei 60 anni e dei 40 anni di carriera del cantautore. Venerdì 19 gennaio l’irrinunciabile appuntamento con “60 + 40 100% MARIO VENUTI” è al BLUE NOTE di MILANO.
Il cantautore porta la sua musica ricca di raffinatezza, carisma, contaminazioni e continue sperimentazioni nel tempio milanese del jazz, del blues e del soul in due set (primo set ore 20.30 sold out, secondo ore 23.00, biglietti disponibili su www.bluenotemilano.com).
«Torno sempre con piacere a cantare a Milano dove trovo sempre una calda accoglienza– afferma Mario Venuti –Il Blue Note poi, è la location perfetta per questo concerto, tutto plasmato su sonorità jazz e bossa. Però si tratta pur sempre di canzoni, per cui non vedo l’ora di sentire le voci dal pubblico farmi eco sulle note dei miei pezzi più noti».
Le note calde e coinvolgenti del jazz si fonderanno con la voce unica dell’artista, creando un’atmosfera intima e allo stesso tempo travolgente.
Con la sua versatilità, Venuti proporrà un concerto caratterizzato dalle calde sonorità jazz con uno sguardo al suo amato Brasile e interpreterà i suoi brani più celebri, oltre a tante canzoni italiane, facendo rivivere emozioni e ricordi legati a brani intramontabili.

Accompagneranno sul palco Mario Venuti i musicisti Pierpaolo Latina al pianoforte, Giuseppe Tringali alla batteria e Vincenzo Virgillito al contrabbasso.
Queste le prossime date di 60 + 40 100% MARIO VENUTI (calendario in aggiornamento):
Sabato 13 gennaio (concerto Full Band), ore 19.00 – Piazza della Resistenza, Praia a Mare (CS)
Ingresso gratuito
Giovedì 18 gennaio, ore 21.30– Biella Jazz Club, Biella SOLD OUT
Venerdì 19 gennaio, doppio set: ore 20.30 SOLD OUT, ore 23.00 – Blue Note Milano
Biglietti: www.bluenotemilano.com
Sabato 20 gennaio, ore 21.00 – Diavolo Rosso, Asti
Per info: diavolorosso.staff@gmail.com
Domenica 21 e lunedì 22 gennaio,ore 21.00– Lambic, Torino SOLD OUT
Venerdì 1 marzo, ore 21.00– Zō Centro Culture Contemporanee, Catania
Sabato 9 marzo,doppio set: ore 19.00, ore 21.30– Teatro Santa Cecilia, Palermo
Ticket: https://brassgroup.organizzatori.18tickets.it/event/31259
Sabato 23 marzo, ore 21.00– Teatro Fusco, Taranto
Ticket: https://www.teatrocomunalefusco.it/spettacoli/6040-100-mario-venuti/
Foto di Monica Silva

Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
