Pavia brilla di una luce speciale grazie a Max Pezzali e sua moglie Debora Pelamatti, protagonisti di un gesto di solidarietà che ha salvato le luminarie natalizie di Strada Nuova. L’artista ha risposto all’appello lanciato da Barbara Piras, commerciante e amica della coppia, per sostenere i negozianti locali in un momento di difficoltà economica. La notizia riportata da MilanoPavia.it.
Da settimane, l’allestimento delle luci natalizie nella storica via di Pavia sembrava compromesso per mancanza di fondi. Ma la comunità pavese non si è arresa: Barbara Piras, insieme ad altri commercianti come Elisa Guarnaschelli del negozio di cappelli, ha deciso di agire, chiedendo aiuto a uno dei cittadini più illustri della città.
La risposta non si è fatta attendere. Max Pezzali e Debora Pelamatti hanno contribuito economicamente per garantire che Strada Nuova a Pavia potesse risplendere anche quest’anno. “È un gesto per i commercianti e per le difficoltà che affrontano ogni giorno,” ha dichiarato Debora, sottolineando il valore simbolico e pratico dell’iniziativa.
Il gesto di Max Pezzali assume un significato particolare anche per il richiamo alla sua carriera musicale. Nel 1999, il cantautore aveva pubblicato il brano Le Luci di Natale, incluso nell’album Grazie Mille. Una canzone che racconta l’atmosfera magica e nostalgica delle festività, rendendo ancora più poetico il suo impegno per la città.
Non solo luci, ma anche musica: da domani sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali la versione unplugged del brano Aeroplano, estratto dall’album MAX FOREVER Vol. 1. Un’ulteriore occasione per celebrare la carriera di Max Pezzali e la sua connessione con i fan.
“In questi anni l’avete chiesta in tanti e mi sa che è arrivato il momento.
Domani a mezzanotte esce ‘Aeroplano’, in un’inedita versione acustica che ho registrato qualche settimana fa per il primo volume di ‘Max Forever’.
Aeroplano, gran bel culto!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.