Giuliano Sangiorgi interviene in prima persona dopo i disagi che non hanno permesso a molti spettatori di partecipare al grande concerto dei Negramaro all’aeroporto Fortunato Cesari di Galatina.
Il cantautore ha parlato con i suoi supporter pubblicando un video già diventato virale sui social.
“Innanzitutto grazie a tutti coloro che sono riusciti a raggiungere il concerto. Abbiamo saputo dei problemi e siamo stati coinvolti in prima persona, almeno personalmente.
Mia madre e i parenti per i quali avevo presi un pulmino per arrivare a destinazione in tempo hanno avuto problemi e anche loro e sono arrivati a metà concerto. Io so che molti non sono riusciti ad arrivare. Io volevo dirvi solo questo: da un lato ringrazio tutti per quello che avete fatto.
I nostri collaboratori hanno fatto di tutto per rendere agibile un posto che non è avvezzo ai concerti, lì non sono mai stati fatti concerti all’aeroporto di Galatina. Giorno e notte abbiamo pensato a come rendere possibile un sogno che fosse degno della vostra grandezza e di quello che ci avete dato in questi anni.
Sono molto felice da un lato per come ci avete dimostrato l’amore. Ci tengo a dire che sto soffrendo con voi e che ho sofferto con voi, ci avete messo l’anima per raggiungere il nostro concerto.
Mi dispiace per molti, spero si possa trovare una soluzione e che non si vanifichi ciò che i Negramaro hanno voluto fortemente, cioè fare il nostro grande evento a Lecce, nel Salento. Ci hanno offerto un posto con gioia l’aeroporto con grande disponibilità. Si sono fatti tutti un grande mazzo e abbiamo lavorato giorno e notte tutti. Sono successe cose che non dovranno mai più succedere.
Chi non ce l’ha fatta a raggiungerci non ce l’ha fatta per motivi che non sono dipesi da noi, spero che possiate apprezzare l’amore che ci abbiamo messo per tornare a casa per festeggiare con tutti noi. Sono vicino a tutti per le fatiche che avete provato in questa notte magica per molti e abbastanza disastrosa per altri. Ma vi prego provate a festeggiare dentro di voi con noi quell’attimo di eterno che c’è stato in questi vent’anni.
Sul palco abbiamo dato l’anima con ospiti grandiosi. Speriamo di aver aperto un varco anche al Sud di avere un posto in cui si possano fare grandi concerti e grandi eventi.
Ci abbiamo provato. Sono profondamente triste per quello che è successo ad alcuni di voi, ma anche fiducioso che possiate comprendere come io ho compreso in prima persona.”
Le parole di Giuliano Sangiorgi, però, non hanno placato gli animi e la rabbia di chi chiede a gran voce un rimborso…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.