In attesa di nuova musica, NITRO è pronto a tornare sul palco con un nuovo tour che lo porterà quest’estate in giro per tutta Italia: partirà mercoledì 1 maggio da Cagliari il “NITRO SUMMER TOUR 2024”, una serie di live con band e dj set nei festival estivi, gestiti da Me Next e Next Show.
Di seguito il calendario delle prime date confermate:
01 MAGGIO – CAGLIARI – Poetto Fest (dj set)
22 MAGGIO – MILANO – Welcage
25 MAGGIO – GROTTAGLIE (TA) – Outside Festival (dj set)
13 GIUGNO – SAN MARINO (RSM) – Rapublic Festival Vol. 4
27 GIUGNO – SALERNO – Limen Safe24 (dj set)
12 LUGLIO – ROMA – Invincible Fest (dj set)
18 LUGLIO – VICENZA – Jamrock
25 LUGLIO – MONTECOSARO SCALO (MC) – Mind Festival
02 AGOSTO – FILAGO (BG) – Filagosto Festival
04 AGOSTO – VOLTERRA (PI) – ASSP Festival (dj set)
08 AGOSTO – CINQUALE (MS) – Vibe Festival
12 SETTEMBRE – CASTELFIORENTINO (FI) – Festa della Birra Castellana (dj set)
Info e biglietti: https://menextagency.com/artista/nitro/booking/
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Nel presente così come in passato Nitro ha dimostrato l’importanza della sua presenza nel rap game italiano, collocandosi nell’olimpo della scena urban attuale. L’artista ha collezionato dischi di platino per i suoi due album “Suicidol” e “No Comment”, oltre a una lunga serie di certificazioni oro e platino per i suoi singoli.
Nell’estate 2019, inoltre, è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record, piazzandosi al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per 8 settimane di fila. “GarbAge”, entrato direttamente al primo posto della Classifica Top Album Fimi e certificato disco d’oro, è stata nel 2020 la prima release firmata ARISTA, storica label di Sony Music sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait.
Nel 2021 è uscito invece “GarbAge Evilution”, Con la produzione firmata da MACHETE – crew di cui Nitro è membro – e la direzione artistica di Stefano “STABBER” Tartaglini e Ignazio “SLAIT” Pisano. Ad aprile 2023 esce l’ultimo lavoro in studio, “OUTSIDER” (Columbia Records/Sony Music Italy), che, tra rime crude e versi più introspettivi, cuce le due anime rap e rock dell’artista in 14 tracce nel segno di una crescita personale. All’album ha fatto seguito il tour estivo e quello invernale, l’OUTSIDER WINTER TOUR, a dicembre dello stesso anno. Il 13 ottobre 2023 è uscito l’ultimo singolo “Too Late” feat. Madame, per Epic Records Italy.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
