La nuova stagione di Sky e NOW è stata presentata al Teatro San Babila di Milano e tra le novità più attese c’è Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883, seconda stagione della dramedy Sky Original dedicata agli anni d’oro del duo di Pavia.
Dopo il successo di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – tra le serie Sky Original più viste e apprezzate di sempre – il viaggio degli 883 continua: un racconto di amicizia, sogni che si dividono e canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana.
La serie, prodotta da Sky Studios e Groenlandia (Gruppo Banijay) con la regia di Sydney Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi, arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel 2026 con otto nuovi episodi. Al centro della narrazione Max Pezzali (interpretato da Elia Nuzzolo) e Mauro Repetto (Matteo Oscar Giuggioli), due underdog che negli anni ’90 trasformarono i loro sogni in un successo travolgente.
Sydney Sibilia, sul palco durante la presentazione, ha sottolineato l’importanza del 1993 come anno di svolta per il gruppo: “Ci siamo accorti che avevamo tanta nostalgia degli anni analogici. Nella nuova serie dovevamo raccontare il motivo per cui il 1993 è diventato leggenda, così come il periodo di Nord Sud Ovest Est. Da quel periodo nasce la domanda ‘Se i sogni non andassero più nella stessa direzione?’.”
Con Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883 Sky punta a far rivivere un momento che ha fatto cantare intere generazioni e a farlo scoprire a chi non l’ha vissuto, riportando in primo piano un’epoca di grande fermento musicale e culturale.
Intanto pare sempre più vicina la messa in onda in chiaro della prima serie, che dovrebbe essere trasmessa da Tv8 a novembre.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
