Annalisa

I soci di OGAE Italy hanno deciso che Annalisa con “Sinceramente” rappresenterà il club all’OGAE Second Chance 2024, il concorso virtuale al quale partecipano i club del circuito OGAE.

OGAE (in francese: Organisation Générale des Amateurs de l’Eurovision, in italiano: Organizzazione Generale degli appassionati dell’Eurovision) è un fan club internazionale dell’Eurovision Song Contest, fondato nel 1984 a SavonlinnaFinlandia, da Jari-Pekka Koikkalainen.

Annalisa ha vinto il concorso virtuale nel 2018 quando, con il brano Il Mondo Prima di te, (pezzo terzo classificato al Festival di Sanremo) sbaragliò la concorrenza e conquistò il primo posto davanti ai rappresentanti di Francia e Finlandia.

Per l‘Italia quella di 6 anni fa di Annalisa fu la quinta e ultima vittoria. Le altre vittorie sono le seguenti.

1971 – Ricchi e Poveri – Che Sarà
1972 – Marcella Bella – Montagne Verdi
1997 – Anna Oxa – Storie
2015 – Nek – Fatti avanti amore
2018 – Annalisa – Il mondo prima di te

La partecipazione virtuale all’OGAE Second Chance 2024 rappresenta una parziale consolazione per Annalisa che i tanti eurofans in giro per il mondo avrebbero voluto vedere sul palco di Malmö, ma che ha anche rifiutato la possibilità di partecipare a Una Voce per San Marino (Qui il nostro articolo con le motivazioni).

Lo scorso anno i rappresentanti svedesi Marcus & Martinus (quest’anno in gara a Malmö all’Eurovision Song Contest 2024) hanno trionfato con il brano Air. Quarto posto per Lazza, rappresentante italiano, con il brano Cenere.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.