Ornella Muti, sul palco della prima serata del Sanremo 2022, in un’intervista ha lanciato qualche frecciatina contro Amadeus.
“Non voglio fare cose istituzionali, sono una persona molto semplice, spero di arrivare al cuore delle persone.”
Affermò l’attrice in conferenza stampa, ma le cose non andarono troppo bene…
Ornella Muti, una frecciatina contro Amadeus e il Festival di Sanremo
“Mi sono sentita persa. Mi aspettavo di essere un po’ più accompagnata soprattutto quando vedo che l’anno dopo invece per Chiara Ferragni sono state fatte milioni di prove. Io sono arrivata al Festival, ho fatto un check, mi hanno detto ‘devi fare così’ e fine. L’ho trovato ingiusto. Sono stata poco seguita poco guidata e poco accompagnata ma pazienza, è andata bene, sono stata pulita come lo sono sempre e il pubblico lo ha apprezzato.”
Ha spiegato Ornella Muti all’Adnkronos, entrando poi nello specifico parlando di Amadeus.
“Non lo so come mi sono trovata l’ho visto un secondo, penso che lui avrebbe potuto darmi una mano in più, lui era il padrone di casa, io un’ospite. Credo che sia un bravissimo direttore artistico per il resto non lo so, non lo conosco.”
La partecipazione di Ornella Muti al Festival di Sanremo 2022, come detto, fu piuttosto criticata, anche a causa di certe discutibili dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.