Per le strade di Milano è apparso un misterioso cartellone in cui fa capolino la scritta Romantico ma muori e il logo dei Pinguini Tattici Nucleari. E’ ormai tutto pronto per una nuova uscita discografica?
La band capitanata da Riccardo Zanotti ha volutamente lasciato passare l’estate senza pubblicare nuova musica e i componenti del gruppo si sono riposati e rilassati in vista di una nuova e lunga stagione musicale che sta per iniziare.
In primavera i Pinguini Tattici Nucleari si sono esibiti nei palazzetti italiani; 33 date in cui hanno ulteriormente confermato la loro qualità musicale e un ruolo di primo piano nel panorama musicale nazionale.
Qualche settimana fa la band ha risposto via Instagram ad alcune domande dei fan. Quando gli è stata chiesta qualche notizia su nuova musica, la risposta è stata piuttosto chiara.
“Ci riposiamo un po’ e andiamo in vacanza in posti remotissimi ad Agosto, poi si torna e si riparte”.
Una nuova canzone arriverà, quindi, “sicuramente dopo l’estate.”
Il brano potrebbe essere presentato nel nuovo programma di Amadeus Suzuki Music Party? Una possibilità piuttosto concreta, in vista anche della pubblicazione del nuovo album, in arrivo nel 2025. Magari dopo Sanremo…
Nel frattempo proseguono le prevendite per il tour negli stadi in programma durante l’estate 2025. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Per il momento i fan dei Pinguini Tattici Nucleari si interrogano sul significato della frase Romantico ma muori…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.