Federica Gentile e Gabriele Vagnato saranno alla guida di Playlist, il nuovo programma musicale in onda il sabato pomeriggio su Rai 2. La fascia, un tempo occupata da programmi iconici come Top of the Pops o Scalo 76, dal 19 ottobre alle 14.00 tornerà a essere legata a un format musicale.
Il programma raccoglierà solo il meglio delle principali classifiche musicali, portando sul palco performance esclusive degli artisti e le canzoni più popolari. Una speciale classifica svelerà ogni settimana i trend e i successi, tessendo il filo narrativo di ogni puntata e della playlist delle esibizioni in scaletta.
Lo show, inizialmente annunciato come una moderna versione di Discoring, vivrà online prima, durante e dopo la messa in onda attraverso una piattaforma dedicata, un contest online e il mix social.
A tutti sarà data l’opportunità di partecipare e vivere dal vivo una puntata dello show. Attraverso la piattaforma dedicata gli utenti contribuiranno con i loro contenuti a creare il palinsesto delle puntate attraverso una speciale classifica e un contest rivolto ad artisti e band emergenti.
Come reagirà il pubblico di Rai 2 a una produzione musicale in una fascia oraria che da tempo non era più destinata alla musica? Davvero difficile stabilirlo, ma programmi come Top of the Pops e Scalo 76 obiettivamente oggi avrebbero ben poco senso, vista la possibilità di guardare una performance live sfruttando YouTube oppure i social…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.