Per l’ottavo anno consecutivo, sarà nuovamente l’Arena di Verona a ospitare il Power Hits Estate di RTL 102.5. Con la sua storia e la sua incomparabile bellezza, l’Arena, che ha visto esibirsi i più grandi artisti del mondo, si conferma il luogo perfetto per il grande spettacolo della prima radiovisione italiana. Il Power Hits Estate rappresenta il culmine e la conclusione dell’estate italiana.
Lo spettacolo, che riunisce le hit più popolari dell’estate e gli artisti di maggior successo, sarà l’occasione per salutare la stagione estiva con una serata ricca di musica, emozione e tanto divertimento.
“Il mio obiettivo è rendere il pubblico il fulcro dell’evento, trasformando ogni serata in un’esperienza magica con esibizioni e giochi di luce straordinari. Quest’anno, il pubblico sarà ancora di più protagonista, illuminando l’Arena di Verona con 13.000 luci grazie a una perfetta integrazione tra i loro smartphone e la regia luci. Con 800 fari e l’intero pubblico coinvolto, puntiamo a creare un’atmosfera irripetibile, dove ogni performance diventa unica.
Tutto nasce dall’esigenza degli artisti di rendere ogni esibizione speciale, poiché il Power Hits Estate segna la chiusura dell’estate e l’inizio di una nuova stagione musicale. Per questo, abbiamo voluto dare a ogni esibizione una costruzione diversa, trasformandola in un grande spettacolo”, dichiara Fabio Marcantelli, produttore esecutivo del Power Hits Estate 2024.
L’ottava edizione di Power Hits Estate di RTL 102.5 sarà presentata da Paola Di Benedetto e Matteo Campese, volti ormai noti sul palco dell’Arena di Verona. Matteo Campese è voce del programma “The Flight“, in onda dalle 15:00 alle 17:00 su RTL 102.5. Al suo fianco ci sarà Paola Di Benedetto, a lungo conduttrice su RTL 102.5 e Radio Zeta.
Power Hits Estate è un programma di RTL 102.5 nato nel 2017 da un’idea dell’editore e presidente Lorenzo Suraci.
La produzione è di Fabio Marcantelli, mentre la line-up musicale è a cura di Lina Pintore. Testi di Angelo Baiguini e Federica Gentile. Lighting design e dop sono curati da Francesco De Cave, il direttore di produzione è Luigi Vallario, la regia è affidata a Luigi Antonini.
Sarà possibile seguire il Power Hits Estate 2024 a partire dalle 21:00, in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play, su Sky Uno, NOW e in chiaro su TV8.
Non solo, durante il Power Hits Estate, il team social di RTL 102.5 offrirà una prospettiva privilegiata su tutto ciò che avviene dietro le quinte del grande evento della prima radiovisione d’Italia. Grazie a interviste esclusive, accessi backstage, prove e contenuti inediti, sarà possibile scoprire lo spettacolo a 360 gradi. Attraverso i principali canali social, RTL 102.5 garantirà una copertura totale dell’evento musicale più atteso dell’estate italiana.
All’esterno dell’Arena di Verona, il red carpet accoglierà tutti gli ospiti, con Niccolò Giustini e Cecilia Songini pronti a fare gli onori di casa. È proprio qui che gli artisti faranno il loro ingresso prima dell’attesissima esibizione, un momento imperdibile che catturerà l’attenzione di tutti. Per chi non potrà essere presente di persona, questo momento sarà trasmesso in diretta su RTL 102.5 Play a partire dalle 20:30, offrendo a tutti la possibilità di vivere ogni istante come se fossero lì.
L’hashtag ufficiale di RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 è #RTL1025phe24
Team di giovani giornalisti e professionisti del settore. Mastichiamo musica ogni giorno, ogni ora. La musica è passione, svago e divertimento. Una compagna di vita imprescindibile che illumina le nostre giornate.