Psicologi

due anni di distanza dall’ultima release discografica, gli Psicologi, il duo composto da Drast e Lil Kvneki ha appena annunciato su Instagram un doppio concerto nelle loro città d’origine. L’annuncio segue una serie di indizi lasciati sul web: il 22 maggio sono cambiate foto e loghi del profilo Spotify ufficiale di PSICOLOGI (evento ripreso anche dalla fanbase, sopratutto su TikTok); ieri alle 14 è stato inoltre caricato, sul canale YouTube del duo, un contenuto di recap delle esperienze vissute dai due giovani cantautori dagli esordi ad oggi.

Questi gli appuntamenti.

Napoli – Palapartenope, 17/05/25
Roma – Palazzo Dello Sport, 18/01/25

Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

PSICOLOGI è il nome del duo composto da Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kvneki (Alessio Akira Aresu), entrambi classe 2001. Il loro sodalizio artistico, nato sul web grazie alla piattaforma alternativa Soundcloud, sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della generazione Z e voce dei “post-millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con spontaneità e intelligenza compositiva. Nei loro brani danno voce alla condizione sociale e ai conflitti che gli adolescenti e i giovani adulti si trovano ciclicamente a vivere, tra istituzioni assenti, genitori con cui è difficile trovare un dialogo, ponendo attenzione agli esordi sui traumi lasciati dalla pandemia come ansia sociale e solitudine. Dopo il doppio EP “2001 + 1002” (certificato oro), uscito a novembre 2020 per Bomba Dischi, pubblicano “Millenium Bug” (certificato platino), disco d’esordio che debutta alla posizione numero 5 dei dischi più venduti. Ad autunno 2021 pubblicano “Sui Muri” (platino) e a febbraio “Fiori Morti” per anticipare il secondo disco ufficiale, “TRAUMA” (certificato oro). L’ultima release del duo, “NFLP” (12/05/22, oro), vede come featuring d’eccezione Thasup.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.