Tempi troppo stretti; questo il motivo che ha spinto la produzione a rinunciare al concerto a sorpresa di Kanye West che avrebbe dovuto svolgersi alla RCF Arena di Reggio Emilia.
Una dichiarazione di resa che, però, lascia aperto qualche spiraglio. Le dichiarazioni rilasciate alla stampa sono reali oppure c’è la volontà di mantenere ancora un po’ di riserbo su un evento di portata mondiale?
“Come una meteora, la possibilità di un concerto del rapper statunitense Kanye West alla Rcf Arena è già sfumata. La smentita arriva da parte di tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione dell’evento, che avrebbe dovuto portare in città 80mila persone e oltre. Se non fosse per un dettaglio, tutt’altro trascurabile, dei tempi troppo stretti.”
Queste le parole riportate da Il Resto del Carlino che cita fonti vicine agli organizzatori.
Il live di Kanye West avrebbe dovuto svolgersi il 13 o il 20 ottobre, ma effettivamente i tempi non giocano a favore dell’Arena di Reggio Emilia. Una location straordinaria che grazie all’evento avrebbe avuto una risonanza mediatica a livello globale. L’evento, da quello che si apprende, avrebbe dovuto essere trasmesso in streaming in tutto il pianeta, un po’ come accaduto la scorsa estate con Travis Scott, che in pochi giorni riuscì a riunire 60mila persone al Circo Massimo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.