Ricchi e Poveri

Dopo l’ottima performance al Festival di Sanremo 2024, i Ricchi e Poveri stanno girando l’Italia con un tour davvero travolgente. In un’intervista a Oggi si raccontano e svelano anche qualche dettaglio inedito.

“Siamo un po’ come Vianello e la Mondaini. Lo siamo sempre stati.”

Spiegano Angela e Angelo, che poi parlando dei tormentoni.

“Quelli del passato erano meravigliosi come Con le pinne, fucile ed occhiali di Edoardo Vianello. Detto questo, Ma non tutta la vita e Aria funzionano. Adesso c’è la complicità delle basi musicali. Una volta bastava un accordo, delle belle parole e la canzone poteva ugualmente far venire la voglia di ballare e cantarla.”

I Ricchi e Poveri non hanno dubbi su quello che è per loro il tormentone tra i tormentoni.

“Sarà perché ti amo! Parliamo del 1981. Russell Crowe la canta in italiano nei suoi concerti. Ci ha anche ringraziati. Ne siamo orgogliosi.” Ma anche… “Sapore di sale di Gino Paoli, bellissima.

Angela e Angelo spiegano anche il segreto che, per loro, rende unico un tormentone.

“La facilità di impararla, con frasi che rimangono impresse e che ti viene voglia di cantare sotto la doccia. La facilità, le frasi d’amore, il sole, la luna, il cielo. E il ritornello è importante. Però una cosa è davvero fondamentale: l’autenticità”

Idee chiare anche sulla cantante con cui vorrebbero collaborare.

Angelina Mango: ha vinto Sanremo, è simpaticissima, molto brava, disinvolta, ci piace.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.