Rkomi Taxi Driver Sanremo 2022

E’ passato poco più di un anno dalla pubblicazione di No Stress, il joint album di Irama e Rkomi, progetto ambizioso che non ha ricevuto l’apprezzamento del pubblico e della critica. Ora l’artista ex giudice di X Factor pare finalmente pronto per proporre nuova musica.

Rkomi si è preso una pausa di riflessione probabilmente anche per metabolizzare il flop di No Stress (che ha ottenuto solo un disco d’oro) e cercare di trovare un disco degno successore del precedente Taxi Driver, il disco più venduto del 2021 e che, a oggi, ha conquistato ben 8 dischi di platino.

Non è sicuramente facile trovare la strada per proporre il successore di un disco così apprezzato dal pubblico ed è per questo che Rkomi ha deciso di staccare la spina e concentrarsi completamente sulla sua musica.

Lo scorso giugno Mirko ha pubblicato sul suo profilo Instagram una demo inedita, in cui si può ascoltare un brano che rimanda ai suoi esordi. Un modo per dimostrare di essere ancora un artista importante della scena rap, nonostante le fortunate incursioni in altri generi e la sperimentazione degli ultimi progetti.

Inoltre propose una playlist su Soundcloud con 8 demo inedite, proposte con uno pseudonimo.

“Chi volesse sentirle deve impegnarsi perché sono caricate su una playlist con uno pseudonimo e cancellerò tutto tra tre ore. Per chi riuscisse a trovarle buon ascolto.”

In quell’occasione colpì la sua firma: “Il vostro Nas italiano”. Il chiaro riferimento è al rapper statunitense, guru di una generazione. Quindi, questo a cosa fa pensare? Che Rkomi ha le idee molto chiare e, dopo aver tirato troppo la corda con No Stress, ha bisogno di rifugiarsi nella sua difficile confort zone, quella del rap più puro.

Intanto sui social sono apparsi video e immagini apparentemente strane e slegate al mondo di Rkomi, ma…