Site icon imusicfun

Sanremo 2024, Angelina Mango: “Sto cercando di rimandare il panico”

Angelina Mango

Angelina Mango si prepara all’esordio sul palco di Sanremo 2024 e a RaiPlay ha raccontato le emozioni che precedono il Festival.

Per il momento sto cercando di rimandare il panico, perché il panico è bello quando è anche entusiasmo, quando è adrenalina e quello secondo me arriva sotto sotto, già ora essere qua per me è un assaggio e pensare che sia solo un assaggio mi impaurisce un po’. Però dall’altro lato sono talmente fiera di essere qua, essere riuscita a trovarmi qui mi fa solo pensare ‘Goditela e sii felice di quello che stai facendo’.”

Spiega Angelina Mango che poi parla del brano La Noia, scritto e composto dalla stessa cantante insieme a Madame e Dardust.

Potrei definire ‘La noia’ come un pezzo ‘up’, ma non è del tutto un pezzo ‘up’ nella mia testa. ‘ un pezzo molto intenso, molto emotivo, perché è una canzone autobiografica. Tutte le canzoni autobiografiche possono anche essere tunz tunz ma alla fine sono comunque verticali, arrivano verticali. E quindi è una canzone che parla di me.”

Sanremo 2024, Angelina Mango

Per Angelina il Festival di Sanremo è un affare di famiglia, visto che sia il padre Mango e la madre Laura Valente su quel palco hanno vissuto momenti straordinari.

Mio padre è salito su questo palco quarant’anni fa, più o meno. Sicuramente mi lega molto a lui questa cosa, perché è un luogo non sconosciuto alla famiglia ed è un luogo di cui ho sempre sentito parlare anche in maniera forse più vicina del solito sin da quando sono piccola. Quindi è una grande emozione calcare un palco del genere, forse assume un valore ancora diverso.”

Exit mobile version