Durante la conferenza stampa dei vincitori del Festival di Sanremo, un collega di una testata svizzera ha riportato ad Annalisa una dichiarazione di Paolo Meneguzzi.
Il cantautore ticinese, cinque volte all’Ariston, da tempo si dichiara contrario all’utilizzo dell’autotune e in un’intervista a La Domenica lo aveva detto ancora più apertamente.
Un collega ticinese è intervenuto ponendo la domanda ad Annalisa che ha risposto con un lapidario no comment.
Quindi? Paolo Meneguzzi ha davvero attaccato Annalisa? La risposta è no.
L’artista ticinese, in gara all’Eurovision 2008 con Era Stupendo, dopo la prima serata del Festival ha pubblicato un post sui suoi social parlando dell’eccessivo utilizzo dell’autotune, ma elogiando Annalisa.
“Su tutti mi piace Annalisa, che benché faccia queste canzoni super leggere ha trovato un mondo che le sta addosso perfettamente.
Non capisco quanto a lei piaccia, ma lei la trovo davvero credibile. Ora si muove anche meglio.
Non è moderno per forza… ecco…
Lei è adulta, dimostra molti meno anni di quelli che ha e trovo che paradossalmente possa essere forte all’ Eurovision.”
Quindi… caso chiuso? Speriamo.
Nei giorni scorsi il nome di Paolo Meneguzzi è apparso piuttosto spesso. Alcuni suoi fan hanno notato una certa somiglianza tra Tuta Gold di Mahmood e il suo brano Por una como tu.
Sanremo Annalisa Paolo Meneguzzi
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
