Teatro Ariston Sanremo

Il Festival di Sanremo 2024, così come gli eventi collaterali; chi si esibirà sul palco che verrà allestito nella nuova Piazza Colombo?

Il 2020, primo Festival di Amadeus, ha rappresentato una importante novità con la kermesse che ha fatto capolino anche al di fuori delle mura del Teatro Ariston.

Quell’anno sul palco nella vicina Piazza Colombo si esibirono Mika, Zucchero, Emma, Ghali e Biagio Antonacci. Poi il Covid cambiò i piani e la struttura esterna tornò protagonista nel 2023, con i live di Annalisa, La Rappresentante di Lista, Piero Pelù, Nek e Francesco Renga e Achille Lauro e degli show, targati Suzuki, con protagonisti i Gemelli di Guidonia.

Ora per l’edizione 2024 del Festival si sta pensando a cinque concerti veramente speciali e straordinari.

Sul palco di Piazza Colombo, secondo le indiscrezioni apparse in rete, potrebbero esibirsi Elodie, Max Pezzali, Raf e Madame.

Quattro nomi con storie personali e musicali diverse, con vicende artistiche non necessariamente legate al Festival.

Elodie, tre volte in gara all’Ariston, ha partecipato alla kermesse anche in veste di co-conduttrice nel 2021 per una serata. Madame ha partecipato due volte al Festival, trovando sul palco matuziano la consacrazione definitiva e nazionalpopolare.

L’ultima partecipazione in gara di Raf, datata 2015, fu disastrosa con un brano sottotono e una condizione fisica che non permise al cantautore di rendere al meglio. Nel suo palmares, però, c’è la vittoria come autore nel 1987 di Si può dare di più.

Max Pezzali, invece, non ha mai nascosto una certa avversione nei confronti di Sanremo. Due partecipazioni in gara (ottavo nel 1995 ed eliminato nel 2011) e due partecipazione come ospite (nel 2005 della Dj Francesco Band e nel 2018 insieme a Nek e Francesco Renga).

Nelle prossime settimane sapremo se le indiscrezioni saranno confermate…

AGGIORNAMENTO – AMADEUS ANNUNCIA GLI OSPITI CHE SI ESIBIRANNO SUL PALCO DI PIAZZA COLOMBO, PRESENTATI DA PIERPAOLO PRETELLI

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.