Morgan sempre al centro dell’attenzione a X Factor 2023, anche dopo aver ritrattate le critiche a Bellissima di Annalisa.
Nelle scorse settimane il cantautore aveva pesantemente criticato il brano, provocando la piccata reazione dell’autore Davide Simonetta (ne abbiamo parlato Qui).
“E’ banale e inesistente!”
Aveva affermato Morgan, che, in un video pubblicato sui social dopo la puntata di X Factor di giovedì 16 novembre, ha cambiato opinione.
“La cosa che fa più tristezza in tutto questo è che gli accordi del pezzo di Annalisa non erano in effetti così tremendi.”
Tantissime le critiche social che hanno provocato la reazione.
“Prendere frustate e stare zitto? Ma perché? Che motivo c’è di non rispettare una persona, un artista, un lavoratore, un uomo, un padre, fino a sto punto? Avete idea di cosa subisco solo perché ho letto un libro in più e rosicano? No non avete idea dell’inferno umano, dello squallore professionale.”
Daniel Turriani, collezionista d’arte, ha commentato elogiando il periodo in cui si poteva dire ogni cosa senza il timore di commenti e critiche.
“Quanto erano belli gli anni 80 e 90? Dove si poteva dire ogni cosa senza grandi problemi e senza la cultura meschina del “political correct” applicata in ogni campo, la nostra società sta diventando purtroppo sempre più patetica, fra qualche anno anche le parole che adesso diamo per scontate non potremo più dirle.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.