E’ iniziata con il botto la nuova stagione di Viva Rai2, ma Fiorello sta già immaginando come portare il suo format al Festival di Sanremo 2024.
Lo scorso anno lo showman siciliano creò, ottenendo ascolti da record, una sorta di Dopofestival in diretta da Via Asiago a Roma, ma per il quinto Festival di Amadeus ha in mente di portare il programma… a pochi passi dal Teatro Ariston.
Sanremo 2024, l’idea di Fiorello per “Viva Rai2”
Fiorello, da quello che si apprende da Tv Sorrisi e Canzoni, sta lavorando per portare il suo glass nella Città dei Fiori, in modo da avere contatti più diretti con i cantanti, gli ospiti e il suo grande amico Amadeus.
“Faremo un “glass da viaggio” più piccolino, lo porteremo a Sanremo e ci metteremo davanti al Teatro Ariston. E faremo la trasmissione da lì. O almeno questa è l’idea. Poi dobbiamo ancora affrontare tutta la tra-fila di autorizzazioni e prove, per cui forse cambierà qualcosa, ma insomma saremo li. Io però non salirò sul palco dell’Ariston se non l’ultima sera, quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Sanremo. Anche se vi dico una cosa nell’orecchio: io non ci crederò finché non avrò visto il Festival del 2025 senza di lui!”
Fiorello conferma, quindi, che salirà sul palco della serata finale del Festival 2024. Un modo per salutare e rendere il giusto omaggio all’amico Amadeus, che il 10 febbraio chiuderà un quinquennio straordinario per il Festival e per il mercato discografico italiano. Anche se… lo showman siciliano… non ci crede!
Nel frattempo lo showman siciliano si gode il successo delle prime puntate della nuova edizione di Viva Rai2. Tra battute, ospiti e gag, Fiorello è il vero e proprio mattatore del mattino!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
