Il trio emo-trap-punk La Sad è una delle sorprese del Festival di Sanremo 2024, ma il gruppo è finito nel mirino della critica a causa dei testi, giudicati fin troppo audaci, ma anche da atteggiamenti… sopra le righe!
Theo (vero nome Matteo Botticini, bresciano, 36 anni), Plant (Francesco Clemente, barese, 23 anni) e Fiks (Enrico Fonte, veneziano, 33 anni) durante i live si mostrano particolarmente fluidi mimano rapporti con bambole gonfiabili.
“Ci baciamo in bocca tra noi e con i fan anche per sdoganare certi atteggiamenti!”
I critici, però, hanno notato i testi, dei veri e propri inni all’uso di droghe e parole troppo forti pronunciate in un periodo storico troppo particolare e delicato.
“E il cogl… che ti baci nelle stories spero te lo metta dentro senza mai provare amore.”
Cantano nel brano Mayday.
“Ma tu sei peggio della coca, sei una tr…”
Cantano in Sto nella Sad. Non sono passate inosservate nemmeno le parole del brano Psycho Girl.
“Ti scoperei solo per strapparti il cuore.”
Il pezzo con cui i La Sad saranno in gara a Sanremo 2024 resterà inedito ancora per due mesi, ma c’è chi già urla allo scandalo.
Negli scorsi mesi hanno parlato di un’ipotetica partecipazione al Festival di Sanremo, affermando.
“Se ci invitano, urliamo quello che vorrebbero censurare…”
Festival avvisato, mezzo salvato?
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.