Biagio Antonacci potrebbe essere in gara al Festival di Sanremo 2024, ma per cercare di conquistare la vittoria potrebbe portare con sé addirittura Laura Pausini!
Sono ormai alcuni anni che il nome del cantautore di Rozzano è associato al Festival, ma finora non si sono mai creati i presupposti per il ritorno in gara. Per il 2024, invece, la situazione potrebbe davvero essere differente.
Biagio Antonacci, che lo scorso 9 novembre ha festeggiato il sessantesimo compleanno, pubblicherà nei primi mesi del 2024 il nuovo album. Il Festival potrebbe davvero essere l’occasione migliore per presentarlo.
Da quello che si apprende da voci di corridoio, indiscrezioni e rumors, Biagio Antonacci pare abbia scelto un brano scritto insieme al figlio Paolo e allo storico collaboratore Placido Salomone. Il cantautore pare stia lavorando per non lasciare nulla al caso e per la serata del venerdì, quella riservata ai duetti e alle cover, potrebbe portare con sé l’amica… Laura Pausini!
Entrambi in gara al Festival di Sanremo 1993, Biagio Antonacci nei Big e Laura Pausini nei Giovani, all’Ariston il 9 febbraio potrebbero davvero creare uno show straordinario.
A febbraio la cantante di Solarolo sarà impegnata nel World Tour con cui celebra i 30 anni di carriera, ma il 9 febbraio al momento non ha impegni live.
Il 3 febbraio suonerà a Lisbona e il 10 a Bruxelles, quindi il 9 potrebbe salire sul palco dell’Ariston.
Laura Pausini e Biagio Antonacci sono amici da tempo. Nell’estate 2019 hanno anche condiviso una speciale tournée negli stadi italiani e contestualmente hanno lanciato il singolo Il Coraggio di Andare, che ha avuto un discreto successo soprattutto nei paesi latini.
In Anime Parallele, l’ultimo album di Laura Pausini, è inserito il brano Più che un’idea scritto proprio da Biagio Antonacci con il fido collaboratore Placido Salomone.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
